Safari in sicurezza

Safari in tanzania

SAFARI IN SICUREZZA

Le incertezze degli ultimi mesi hanno sicuramente contribuito a renderci più guardinghi nei confronti dei viaggi, soprattutto dei viaggi in altri continenti, e l’idea di un safari deve necessariamente accompagnarsi ad un’idea di safari in sicurezza. Giraffa in safari
La bufera che il coronavirus ha scatenato non era prevedibile, non era immaginabile e soprattutto ha lasciato conseguenze sia in termini di sicurezza che in termini di paura vera e propria. Le domande più frequenti che mi arrivano riguardano le procedure nel caso di un eventuale safari in Tanzania, la situazione tanzaniana del virus, la soglia di pericolosità.
Naturalmente, negli aeroporti verranno effettuati controlli da parte delle autorità tanzaniane, come è giusto che sia, per assicurare il bene di tutti, ma è stata tolta la quarantena e la speranza di poter davvero ricominciare sta diventando sempre più una realtà.

Elefanti in safariAllo stato attuale delle cose, sembra che la Tanzania sia sicura come meta: i casi, secondo quanto dice il presidente Magufuli, sono ormai quasi scomparsi o, almeno, ridotti ad una manciata, tanto è vero che i turisti hanno già ricominciato ad arrivare e il settore dei safari sta lentamente riprendendo a funzionare. I lodge, i resort e le strutture in generale stanno riprendendo le loro attività, sia per quanto riguarda i safari che per le estensioni alle isole, Zanzibar e Mafia.

I parchi saranno pronti a ricevere i wageni, gli ospiti in arrivo.

Mafia e safari
Isola di Mafia

E allora ricominciamo a sognare 😊. Il Serengeti, Ngorongoro e tutti i parchi in generale ci stanno aspettando con le loro meraviglie. Tra le destinazioni da tenere in considerazione c’è proprio la Tanzania: un viaggio straordinario, una meta unica che si comprende appieno solo dopo averla vista. E non solo per le bellezze naturali, i parchi, la flora e la fauna, ma anche per le persone, per loro, i tanzaniani, che sono in grado di rendere una vacanza davvero indimenticabile.
Spaziosafari farà il possibile per farvi apprezzare ogni istante. Per noi è più di un lavoro, per noi è una passione! 😍😍

Safari in Tanzania

Il safari fotografico