Comunicati stampa

Nuove disposizioni per l’ingresso in Tanzania

Covid-19

Il Governo della Repubblica Unita di Tanzania continua ad attuare misure per contenere la pandemia di Covid-19 a causa delle nuove varianti del virus, soprattutto quelle riguardanti i viaggi internazionali. Queste le nuove misure: Tutte le autorità ai punti di ingresso dovrebbero garantire che siano prese tutte le misure igieniche di base come l’igiene delle…

Test Covid direttamente in savana

Test Covid in savana

Il ministero della salute tanzaniano ha attivato la procedura di screening PCR presso il Seronera Dispensary, in Serengeti. La raccolta dei campioni verrà fatta dalle 8.00 alle 13.00 e i risultati saranno disponibili in 48 ore direttamente sulla propria email. Questa procedura faciliterà molto le formalità di uscita dalla Tanzania per il rientro nei propri…

Covid-19 aggiornamenti

Covid-19

Covid-19 aggiornamenti È di ieri, 11 gennaio 2021, l’aggiornamento sulla prassi per entrare in Tanzania pubblicato sul sito dell’Ambasciata italiana di Dar es Salaam. A causa della recrudescenza del virus Covid-19, tutti i viaggiatori in arrivo e in partenza dalla Tanzania hanno l’obbligo di sottoporsi al test e di munirsi di un certificato di negatività…

Nuove disposizioni per l’ingresso in Tanzania

L’ingresso in Tanzania per tutti coloro che desiderano visitare il paese è adesso completamente libero. A fronte di un’assenza quasi totale di casi, il governo ha deciso di accogliere i turisti in arrivo per safari, trekking e altre attività senza alcuna restrizione. Pur continuando a mantenere un alto standard legato alle misure precauzionali che possano…

Nuove disposizioni Covid-19 per l’ingresso in Tanzania

Covid-19

Nuove disposizioni per l’ingresso in Tanzania Il giorno 20 luglio 2020, il governo tanzaniano ha emanato un’aggiunta al decreto del 18 maggio 2020 con le nuove misure decise per l’ingresso nel paese volte a contenere la diffusione del virus Covid-19 nel paese. Tutti i passeggeri in arrivo sono soggetti ad uno screening per il virus…

AGGIORNAMENTI COVID-19: RIPARTIRE SARA’ POSSIBILE

Il presidente John Pombe Magufuli ieri ha ufficialmente parlato alla nazione in merito alla pandemia, specificando che i casi di Covid-19 sono diminuiti sensibilmente anche nella città di Dar es Salaam, dove il virus aveva maggiormente colpito la popolazione. Rimangono alcuni casi sporadici, ma i numeri sono davvero confortanti. Per quanto riguarda l’ingresso  dei turisti…

COVID-19

A causa dell’emergenza COVID-19, il governo tanzaniano ha disposto che le persone in arrivo dai paesi più colpiti dal virus siano sottoposte ad una quarantena di 14 giorni a proprie spese e in strutture designate dal governo stesso. È necessario che tutti i passeggeri compilino, sull’aereo o su qualsiasi mezzo di trasporto utilizzino per entrare…