Nuove disposizioni Covid-19 per l’ingresso in Tanzania

Nuove disposizioni per l’ingresso in Tanzania

Il giorno 20 luglio 2020, il governo tanzaniano ha emanato un’aggiunta al decreto del 18 maggio 2020 con le nuove misure decise per l’ingresso nel paese volte a contenere la diffusione del virus Covid-19 nel paese.

  1. Tutti i passeggeri in arrivo sono soggetti ad uno screening per il virus Covid-19, tuttavia non c’è l’obbligo di quarantena.
  2. Tutti i passeggeri in arrivo devono avere un certificato di negatività al Covid-19 fatto nel paese di partenza entro le 72 ore precedenti il viaggio. In caso presentino sintomi all’arrivo saranno sottoposti ad ulteriori test.
  3. Tutti i passeggeri che entrano in Tanzania sono tenuti a seguire le regole base per la prevenzione contro il Covid-19: igiene delle mani, uso delle mascherine e distanziamento sociale.
  4. Tutti i passeggeri sono tenuti a compilare un modulo specifico prima di scendere da qualunque mezzo di trasporto utilizzato per entrare in Tanzania con informazioni veritiere che deve essere presentato alle autorità sanitarie presenti all’arrivo.
  5. Il personale del mezzo di trasporto utilizzato per entrare in Tanzania deve segnalare i possibili passeggeri ad alto rischio.

Le autorità tanzaniane sono tenute a far rispettare queste disposizioni e a controllare la veridicità delle dichiarazioni presentate dai passeggeri.