Nuove disposizioni per l’ingresso in Tanzania

Il Governo della Repubblica Unita di Tanzania continua ad attuare misure per contenere la pandemia di Covid-19 a causa delle nuove varianti del virus, soprattutto quelle riguardanti i viaggi internazionali.

Queste le nuove misure:

  1. Tutte le autorità ai punti di ingresso dovrebbero garantire che siano prese tutte le misure igieniche di base come l’igiene delle mani, l’uso di disinfettanti a base di alcol, l’allontanamento fisico e l’uso di maschere facciali.
  2. A causa dell’attuale situazione in India, i voli in Tanzania da questo paese sono vietati fino a nuovo avviso.
  3. Tutti i viaggiatori provenienti dall’India saranno sottoposti ad un test rapido ai punti di entrata seguito da una quarantena obbligatoria di 14 giorni a proprie spese. I viaggiatori sottoposti a quarantena obbligatoria devono scegliere un luogo dall’elenco disponibile negli aeroporti o su https://www.moh.go.tz/en/designato dal governo.
  4. A tutti i viaggiatori saranno fornite schede informative sanitarie con numero verde e sarà consigliato di auto-monitorarsi per i sintomi. Nel caso in cui sviluppino sintomi, saranno testati e trattati presso strutture sanitarie designate dal governo a loro spese.
  5. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare online in modo veritiero un modulo di sorveglianza dei viaggiatori disponibile su https://afyamsafiri.moh.go.tz entro 24 ore prima dell’arrivo in Tanzania.
  6. Tutti i viaggiatori, sia stranieri che residenti di ritorno, dovranno presentare un certificato di negatività al Covid-19 all’arrivo. Il test deve essere un RT-PCR utilizzando il campione raccolto entro 72 ore prima dell’arrivo in Tanzania.
  7. Tutti i viaggiatori, sia stranieri che residenti di ritorno che entrano nella Repubblica Unita di Tanzania, saranno sottoposti ad un potenziamento dello screening per l’infezione da Covid-19, compreso il test rapido. Il costo del test rapido è di 25 USD a persona.
  8. I viaggiatori in transito in altri paesi per più di 72 ore dovranno essere nuovamente sottoposti a test rapido all’arrivo in Tanzania.
  9. Mentre si trovano nel paese, tutti i viaggiatori internazionali devono aderire alle misure di prevenzione e controllo delle infezioni come l’igiene delle mani, l’uso di maschere e l’allontanamento fisico come ritenuto appropriato.
  10. In caso di emergenza medica nella Repubblica Unita di Tanzania, chiamare il numero gratuito di emergenza sanitaria 199.