SPAZIOSAFARI

La prima volta che sono andata in Tanzania non sapevo cosa aspettarmi. Sapevo che volevo fare una vacanza con i miei figli e che volevo andare in Africa, così ho deciso di entrare in un’agenzia di viaggi dove una gentilissima signora mi ha proposto diverse opzioni e mi ha mostrato un’ampia gamma di possibilità. Ero seduta e davanti a me c’erano molte brochure, tutte di splendidi posti, ma io ero ipnotizzata dalla foto di una delle tante copertine: una veduta del Serengeti. In quell’istante ho realizzato che quello era il posto che volevo visitare. Siamo partiti con entusiasmo e grandi aspettative.

Durante questo primo safari abbiamo avuto la fortuna di incontrare Moody, la nostra guida, e siamo rimasti affascinati dalla sua professionalità, le sue conoscenze e la sua empatia. È stato lui a rendere il viaggio eccezionale. La differenza tra una guida e una GUIDA è il modo in cui vengono approcciati i clienti e condotti attraverso un’esperienza, non solo una vacanza.

E io mi sono innamorata di questo paese.

Dopo quella prima volta, ho iniziato ad andare avanti e indietro: per fare safari, sì, ma anche per conoscere meglio tutta la Tanzania, che non è solo Parchi Nazionali, ma è anche cultura, tradizioni e persone. Meravigliose persone.

L’idea di una compagnia di safari cominciava a prendere forma nelle nostre teste, la NOSTRA idea di una compagnia di safari, nel totale rispetto e preservazione della flora e della fauna, la conservazione degli straordinari ecosistemi, l’interesse per la cultura e l’appoggio alla battaglia contro il bracconaggio.

Fortunatamente anche mio figlio Filippo condivide il mio amore per questa terra e, dopo aver studiato la materia presso un college locale, lo stesso frequentato da Moody, è ora pronto per far parte del team, al quale porta anche la bellezza e l’entusiasmo della gioventù.

Io, Moody e Filippo abbiamo lavorato tanto per creare qualcosa di speciale da dare ai nostri clienti: il nostro obiettivo è quello di poterli rendere parte di qualcosa, di riportare a casa il ricordo indimenticabile di un luogo straordinario.

Questo è lo spirito che ci ha spinti ad aprire SPAZIOSAFARI, per dare a tutti l’opportunità di essere parte di questa bellezza in un’atmosfera rilassata e amichevole e nel totale rispetto dell’ambiente.

Non è un business nel senso che comunemente si dà a questa parola. È soprattutto passione, una passione che siamo desiderosi di sperimentare con voi.

Adesso SPAZIOSAFARI è una realtà: speriamo di incontrarvi personalmente.

La prima volta che ho visitato la Tanzania non sapevo cosa aspettarmi. Adesso lo so.

www.spaziosafari.com