Programmare un safari in Africa

 

Programmare un safari è un’avventura quasi come il viaggio stesso. Ogni cliente, ogni gruppo hanno le loro esigenze e Spaziosafari Ltd prepara programmi che rispondano a queste esigenze.

Ci sono i nostri safari già strutturati e c’è la possibilità di safari personalizzati per chi ha richieste specifiche.
Il primo passo è partire dai giorni a disposizione. Segue la scelta delle sistemazioni e degli eventuali plus da aggiungere.

Di solito si prendono in considerazione i quattro parchi principali del circuito del nord: Serengeti, Ngorongoro, Manyara e Tarangire.
Un safari di sei/sette giorni può essere sufficiente a visitarli tutti, soprattutto l’immenso Serengeti che meriterebbe almeno un paio di notti.
In Serengeti, di solito, la scelta della sistemazione cade sui campi tendati. Sono campi stabili o semi mobili che seguono la migrazione degli ungulati. Abbiamo così campi nel sud del parco per quando gli gnu hanno la stagione delle nascite, campi a ovest per il passaggio del fiume Grumeti intorno a maggio/giugno e campi all’estremo nord, quando le schiere di questi ungulati affrontano il fiume Mara e le orde di coccodrilli pronti a banchettare. Persino i leoni seguono in qualche modo in cerca di un buona caccia.

Questi campi sono davvero spettacolari: dotati di tutti i comfort, ospitano i viaggiatori in tende spaziose, immerse nella savana.
Una volta scelti programma e sistemazioni si possono aggiungere i cosiddetti plus. Un aperitivo, o sundowner, al tramonto è, nella sua semplicità, un’esperienza emotiva davanti ad un infuocato tramonto africano.

Poi ci sono i bush meal, i pranzi in savana che possono sostituire il normale pranzo al sacco e ancora il safari notturno o il walking safari, il safari a piedi scortati da un ranger, o anche il safari in mongolfiera, un’ora adrenalinica di volo sopra la savana.

La Tanzania è una destinazione impegnativa per quanto riguarda l’aspetto economico e i costi dipendono da tre variabili: il numero di persone, il numero di giorni e i parchi visitati. Nel caso si volesse cercare di ridurre leggermente la spesa, su queste variabili bisogna giocare, tenendo presente che è sempre meglio scegliere sistemazioni di buon livello per non avere sorprese e non rischiare di rovinare uno dei viaggi più incredibili che si possano fare.

Per Informazioni inviaci la tua mail tramite il form sotto. Ti aspettiamo!