Covid procedure ingresso

Cosa serve sapere

Protocolli COVID

Tutto ciò che serve sapere in merito alle procedure di ingresso in Tanzania secondo i vigenti protocolli COVID anti-contagio. Dalla prenotazione, alla partenza e durante tutto il tuo soggiorno, il team di Spazio Safari sarà costantemente impegnato per fornirti un’assistenza personalizzata e puntuale. Perciò, in caso di dubbi, non esitare a metterti in contatto con il nostro staff specializzato!
covid-19 in tanzania: cosa sapere sulle procedure di ingresso

Prima della partenza

Per poter entrare in Tanzania è necessario avere un certificato di vaccinazione completa il cui QRCODE deve essere mostrato alle autorità in ingresso. I vaccini accettati sono quelli presenti nella lista della World Health Organization (WHO).

In caso di assenza di certificato vaccinale le autorità tanzaniane richiedono un test PCR eseguito 72 ore prima della partenza.

Procedure di rientro in Italia

La quarantena non è necessaria a fronte della presentazione di un certificato di vaccinazione o di guarigione o di un test PCR negativo fatto 72 ore prima dell’arrivo o un test antigenico rapido fatto nelle 24 ore precedenti, secondo l’ordinanza approvata dal ministro Speranza il 22 febbraio 2022.

Per prenotare e pagare un test PCR ci si deve registrare al seguente link per la Tanzania continentale: https://pimacovid.moh.go.tz/#/booking

e per Zanzibar al link: https://zanzibarcovidtesting.co.tz/app/home

I risultati verranno spediti online all’indirizzo mail lasciato durante la registrazione.

Controllare sempre il sito ‘VIAGGIARE SICURI’ del Ministero degli Esteri Italiano per eventuali cambiamenti nelle procedure di rientro.

pianificazione_itinerario_viaggio
Staff specializzato

Richiedi informazioni

Contatta il team specializzato di Spazio Safari per qualsiasi altro quesito in merito alle informazioni di viaggio. Organizziamo insieme e senza stress il tuo safari da sogno alla scoperta della Tanzania.