Kilimanjaro

Cima dell'Africa: Il Maestoso Kilimangiaro

IL KILIMANJARO

Celebriamo insieme il Kilimangiaro, una delle attrazioni imperdibili dell'Africa.
kilimanjaro tanzania: tour safari e trekking

Il Kilimanjaro è sicuramente uno dei simboli del continente africano. È un vulcano formato da tre crateri spenti: Kibo, quello più alto che raggiunge i 5.895 metri, Mawenzi e Shira.

Per raggiungere la cima bisogna attraversare diversi ambienti: le pendici dove si trovano campi coltivati, la foresta a partire dai 1.800 metri con i caratteristici alberi di senecio del Kilimanajro.

Dai 2.800 ai 4.000 metri c’è la brughiera con splendide distese di erica, poi il deserto di montagna che arriva fino a 5.000 metri e sopra la vetta, dove le temperature hanno escursioni molto significative tra giorno e notte.

Qui gli animali sono praticamente assenti. La scalata è una delle attività che attirano gli alpinisti di tutto il mondo. Ci sono diverse vie di accesso, tra cui la principale è quella di Marangu.

MARANGU E LA TRIBU’ DEI CHAGGA

Il villaggio di Marangu si trova sulle pendici orientali del Kilimanjaro. I paesaggi sono coltivati e la tribù più numerosa della zona è quella dei Chagga che arrivarono qui per sfuggire ai terribili guerrieri Maasai che erano in cerca di pascoli in questa regione.

I Chagga organizzano diverse attività come la visita alle Chagga Caves, un labirinto di caverne e cunicoli scavati a mano nella roccia dai Chagga stessi usato come nascondiglio e anche alle cascate di Ndoro.

Il pranzo viene organizzato dalla tribù e una guida spiega la loro storia. Un turismo culturale che avvicina ad una delle più caratteristiche tribù delle numerose presenti in Tanzania.

lake-safari-foto-africa
Scopri i nostri safari organizzati

SAFARI NEI PARCHI DELLA TANZANIA

Richiedi il tuo itinerario

VISITA IL KILIMANJARO