I mesi di luglio e agosto segnano l’inizio delle sognate vacanze un po’ per tutti e coincidono, in Tanzania, con il periodo migliore dell’anno per fare un safari. Migliore da un punto di vista climatico e per vedere la fauna selvatica in quantità.
L’INVERNO TANZANIANO
Siamo nell’inverno tanzaniano e le temperature sono ideali: calde, ma non torride, durante il giorno e fresche mattino e sera.
ANIMALI IN CERCA DI ACQUA
È stagione secca, quindi l’avvistamento degli animali è più agevolato dal fatto che sono in cerca di pozze d’acqua per abbeverarsi e le erbe sono basse, quindi aiutano poco a nascondersi.
Torna SuLEONI E NON SOLO
Sotto le acacie i leoni riposano mentre le leonesse si aggirano apparentemente tranquille in cerca della preda giusta. Le mandrie di impala che brucano o di bufali guardinghi creano grandi macchie in movimento e anche tutti i piccoli animali vengono fuori: una coppia di cauti dik dik, una famiglia di facoceri o una piccola tartaruga leopardo che si avventura nell’attraversamento di una pista alla sua velocità minima.
Torna SuCOLORI STUPENDI E PANORAMI INCREDIBILI
Tutto è inaridito e la savana sembra un’immensa distesa dorata.
Il tramonto è una delle caratteristiche più spettacolari delle savane africane, un’esperienza emotiva, breve, ma intensissima.
I PERICOLI DEGLI GNU IN MIGRAZIONE
La grande Migrazione del Serengeti sta viaggiando verso nord, verso acqua e pascoli freschi. Ci arriveranno ad agosto a quel fiume Mara che dovranno attraversare a rischio della vita.
Torna SuALTISSIMA STAGIONE TURISTICA
È sicuramente un periodo bellissimo per visitare i parchi della Tanzania, anche se la concentrazione di turisti è altissima e le sistemazioni sono più difficili da trovare. È buona norma, se si vuole fare un viaggio in questo periodo, organizzarsi con largo anticipo.
I PLUS PER IL TUO SAFARI
Il safari in mongolfiera è particolarmente indicato durante questi mesi e anche un pranzo in savana può essere un’esperienza indimenticabile.
Torna SuISOLE E CULTURA LOCALE
Come sempre, un’estensione nelle isole è la conclusione ottimale per un viaggio in Tanzania e i mesi di luglio e agosto sono splendidi a Zanzibar. L’isola offre moltissime strutture ricettive ed escursioni interessanti. Quindi non solo mare, ma anche cultura, cucina, attività acquatiche e spiagge incredibili.
Mafia, più piccola e con un parco marino da sogno, è adatta a tutti gli appassionati di sport acquatici, e offre gite molto interessanti nelle altre piccolissime isole dell’arcipelago dove il tempo sembra essersi fermato.
La concentrazione di turisti è altissima anche nelle isole in questo periodo, quindi la buona norma dell’organizzarsi per tempo è valida anche per questa parte della Tanzania.
PREPARARSI PER TEMPO
Chiedi un preventivo per una vacanza che non ha eguali e vivrai un’esperienza unica!