Ottobre è il mese che conclude la stagione secca ed è un mese particolarmente adatto per fare un safari in Tanzania. Mantiene tutte le caratteristiche dei mesi precedenti da un punto di vista climatico, ma con una minore concentrazione di turisti all’interno dei parchi e delle riserve. Ogni parco ha le sue caratteristiche, perché non visitarli tutti con il programma Seronera per godersi le bellezze e le sorprese di ognuno?

Perchè è ideale fare il tuo viaggio a ottobre in Tanzania? Andiamo a scoprirlo insieme!









ARUSHA E GLI INCREDIBILI COLORI DELLE FIORITURE

Ad Arusha, tra ottobre e novembre, inizia la fioritura degli alberi di jacaranda che riempiono la città di immense macchie lilla. Uno spettacolo naturale che attira ogni anno migliaia di visitatori, pronti a fotografare e godersi questi magnifici colori.

Questo è solo uno dei tanti motivi perchè consigliamo di visitare la Tanzania a ottobre. Andiamo a scoprire gli altri.

Torna su



PROFUSIONE DI ANIMALI E LA GRANDE MIGRAZIONE

Tanzania_ gli animali a ottobre prima della migrazione

La stagione secca rende il paesaggio arido, ma permette di vedere gli animali con maggiore facilità perché si avvicinano a fiumi e laghi permanenti per potersi abbeverare e le piste, benché polverose, sono tutte percorribili.

A ottobre è presente anche un’unicità della Tanzania: la grande Migrazione comincia la sua discesa verso sud, lungo il confine orientale del Serengeti.

Come puoi perderti una delle cose più affascinanti al mondo?

SCOPRI I NOSTRI SAFARI IN TANZANIA

Torna su



I PARCHI E LE ISOLE

Nel cratere di Ngorongoro le temperature sono ottimali e la visita piacevolissima, anche se è vero che questo luogo è imperdibile tutto l’anno.

In Tarangire i baobab aspettano assetati le piogge e gli elefanti, così come tutti gli altri animali, si dirigono verso il fiume, mostrandosi in tutta la loro bellezza.

Scopri anche la PROMO DI NOVEMBRE 2023

Le isole a ottobre sono splendide, meno affollate e con una temperatura ideale.

Torna su



ZANZIBAR, MAFIA, MARE E CULTURA

Monti e parchi in Tanzania a ottobre

Zanzibar offre nove ore di sole, escursioni eccellenti per immergersi nella cultura locale e bellissime attività marine.

A Mafia inizia il periodo in cui poter nuotare con gli squali balena in un parco marino da sogno, dove ogni escursione di snorkeling è speciale e ogni immersione apre un mondo sottomarino tra i più belli del mondo.

Torna su



VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI SAFARI?

Ottobre è un mese idela per visitare la Tanzania, quindi tutte le sistemazioni sono disponibili e in piena attività. L’unico consiglio è di prenotare con largo anticipo per non rischiare di dover rinunciare ad un splendido viaggio.

Ti invitiamo a contattarci per programmare il tuo viaggio insieme a Spaziosafari.

Hai bisogno di info su costi e dettagli?

CONTATTACI