La Tanzania è famosa per la bellezza dei sui parchi, la flora e, soprattutto, la fauna. Animali incredibili popolano le foto ricordo dei safari fatti, tantissimi animali di cui i parchi sono pieni, ma la Tanzania è anche famosa per il suo impegno nella conservazione e protezione di tutti gli ecosistemi presenti e della fauna che vive in essi.

E c’è anche una Tanzania nascosta, che si percepisce di sfuggita passando per le strade di Arusha mentre su un Land Cruiser si procede verso uno dei parchi del Circuito del Nord: i numerosi cani randagi alla costante ricerca di cibo.

Il dottor Maguo: il veterinario che sta cambiando la vita dei cani randagi in Tanzania

Il dottor Maguo, fondatore di due associazioni con sede ad Arusha, veterinario di grande esperienza, ha dedicato la sua vita agli animali dimenticati, per aiutarli e trovare loro una sistemazione. Campagne massicce di vaccinazione e sterilizzazione, workshop informativi di educazione al rapporto con gli animali domestici. Le sue giornate sono passate sul campo, dove le necessità sono tante.

Attraverso PAWS TANZANIA (PROTECTION OF ANIMAL WELFARE SOCIETY) e ELANG’ATA AGROVET SERVICES, il dottor Maguo raccoglie fondi per poter mandare avanti la sua preziosa attività.

Chiunque voglia sapere di più sulle attività del dottor Maguo può visitare i suoi siti e i suoi social. Le donazioni danno l’opportunità di portare avanti il suo progetto e il volontariato di aiutarlo direttamente sul campo, facendo un’esperienza unica.

Spaziosafari appoggia le associazioni del dottor Maguo perché ha toccato con mano la serietà e la dedizione che queste persone mettono nel loro lavoro per fare la differenza: e la fanno davvero!