Per entrare in Tanzania è necessario avere un passaporto valido per almeno sei mesi e con due pagine libere e un VISTO TURISTICO.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
Il governo tanzaniano, per la Tanzania continentale, offre ancora la possibilità di ottenere il visto in arrivo presso gli uffici degli aeroporti internazionali come Dar es Salaam e Kilimanjaro, tuttavia il consiglio è di farlo online prima della partenza cosi evitando la doppia coda all’ufficio immigrazione in arrivo e sveltisce molto le pratiche di uscita.
Per fare online il visto turistico si accede al portale dell’immigrazione:
Una volta entrati nel portale, in inglese, si seguono le indicazioni delle varie pagine con i propri dati e, dove necessario, si danno i riferimenti del Tour Operator. Il pagamento si fa con carta di credito e il costo è di 50 dollari.
LE TEMPISTICHE
Meglio procedere qualche settimana prima della partenza e fare gli screenshot delle pagine del pagamento e della conferma di accettazione: il visto viene inviato via mail all’indirizzo che avete fornito, ma in caso di mancata ricezione, la conferma di pagamento ed il numero di protocollo aiutano il disbrigo all’arrivo.
VISTO DI INGRESSO PER ZANZIBAR
Se dopo un safari desiderate fare qualche giorno nelle isole, il visto per la Tanzania continentale vale anche per l’ingresso a Zanzibar, ma se volete fare solo mare, il governo di Zanzibar ha deciso di togliere i visti fatti in aeroporto in arrivo ed accetta esclusivamente procedure e visti fatti online.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI