Dicembre in Tanzania significa ancora piccole piogge con temporali, ma di breve durata, e temperature che via via aumentano con il passare dei giorni.

Un mese ideale per fare una pausa e passare qualche giorno nei meravigliosi parchi tanzaniani, sopratutto nel periodo natalizio per sfuggire alle temperature rigide dell’inverno e godersi appieno le vacanze con temperature ideali.

Perchè è ideale fare il tuo viaggio a dicembre in Tanzania? Andiamo a scoprirlo insieme!









MANDRIE IMMENSE DI UNGULATI

Durante questo mese la vegetazione è lussureggiante come sempre durante le stagioni umide e le mandrie di ungulati della Grande Migrazione in Serengeti sono enormi nelle zone dei laghi Ndutu e Masek, a sud del parco. Migliaia di zebre e gnu a perdita d’occhio. Un panorama ed uno spettacolo eccezionali.

Questo è solo uno dei tanti motivi perchè consigliamo di visitare la Tanzania a dicembre. Andiamo a scoprire gli altri.

Torna su



DICEMBRE IN TANZANIA: IN COMPAGNIA DEI PREDATORI

E con le mandrie arrivano naturalmente anche i predatori che seguono famelici ogni loro spostamento, attenti e guardinghi, in attesa di poter colpire. Le erbe alte consentono di nascondersi meglio e di studiare il momento più opportuno per attaccare.

Tra i percorsi in Jeep è possibile imbattersi in un momento del genere che, a parer nostro, è uno dei momenti più indelebili della vacanza.

Come puoi perderti una delle cose più affascinanti al mondo?

SCOPRI I NOSTRI SAFARI IN TANZANIA

Torna su



I FELINI PIÙ VELOCI DEL MONDO

Nel Serengeti ci sono tutti i grandi felini e nelle pianure del sud abbondano i ghepardi che trovano il loro territorio ideale, pianeggiante, dove potersi lanciare con agio all’inseguimento della preda alle straordinarie velocità per cui sono famosi.

Per quanto riguarda i safari, tutti i parchi sono rigogliosi, la fauna sempre straordinaria e le piogge tolgono un po’ di polvere dai sentieri e dalle piste da percorrere.

Scopri anche

COME PERSONALIZZARE UN SAFARI IN TANZANIA

Ma… quando parliamo di vacanza non possiamo non parlare di mare e relax, vero?

Torna su



PROGRAMMAZIONE E PRENOTAZIONE: ISOLE, MARE E RELAX

È altissima stagione, almeno nella seconda parte del mese, durante il periodo natalizio, con programmazioni da fare con largo anticipo così come le prenotazioni di sistemazioni e voli internazionali.

Meno problematica, in questo senso, la prima parte del mese, con maggiore facilità nel trovare alloggi e con le medesime caratteristiche stagionali del resto del mese.

Scopri dove dormire in Tanzania!

Le isole, poi, sono splendide a dicembre, con temperature calde e spiagge da sogno. Zanzibar offre una miriade di opportunità per rilassarsi su spiagge dalla fine sabbia bianca, fare escursioni di tutti i tipi ed eccellenti attività marine.

A Mafia è il periodo in cui è possibile nuotare con gli squali balena, ma anche fare immersioni in fondali considerati tra i più belli di tutta la costa orientale africana e visitare le altre piccole isole dell’arcipelago, dove natura e cultura si fondono e il territorio è parte integrante della vita quotidiana.

Torna su



VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI SAFARI A DICEMBRE?

Cosa c’è di meglio che staccare dal rigore e dalle temperature dell’inverno e godersi panorami e temperature ideali per ritemprarsi prima del rientro a casa?

Dicembre è un mese ideale per visitare la Tanzania, quindi tutte le sistemazioni sono disponibili e in piena attività. Il consiglio è sempre di prenotare con largo anticipo per non rischiare di dover rinunciare ad un splendido viaggio.

Per maggiori info ti inviatiamo a contattarci per programmare il tuo viaggio insieme a Spaziosafari.

Hai bisogno di info su costi e dettagli?

CONTATTACI