A PARTIRE DA*$1.990
Safari in Tanzania

Safari prova

Il safari PROVA è un'avventura nel Parco Nazionale di Arusha con safari a piedi in compagnia di un ranger, nel Serengeti NP, nel Tarangire NP e nello splendido Cratere di Ngorongoro. Il walking safari è una passeggiata di un'ora all'interno dell'Arusha NP, un'ora di emozioni e avventure immersi in splendidi paesaggi. Un viaggio emozionante nella natura selvaggia dei parchi tanzaniani, un'occasione unica per visitare il meglio che la Tanzania ha da offrire.

IL PRESSO SI RIFERISCE PER PERSONA IN SAFARI PRIVATI DI GRUPPO FINO A 6 PERSONE

Durata: 6 Giorni / 5 Notti
Periodo: Novembre 2023
Guide: Italiano e inglese
Pernottamento: Lodge e campi tendati
Trasporti: VEICOLO 4X4 CON POP-UP ROOF
Servizi aggiuntivi

Arusha NP e Manyara NP canoa – bambini sopra i 12 anni
Safari a piedi Arusha NP e Tarangire NP
Aperitivo in savana (dipende dal lodge)
Safari notturno in Manyara NP – bambini sopra i 12 anni
Hamper lunch e bush meal
Visita ad un boma Maasai
Escursione al Lago Eyasi e visita alle tribù degli Hadzabe e dei Datoga
Lago Natron con attività e visita ad un boma Maasai
Canoa o giro naturalistico al Lago Duluti
Tour del caffè
Calvacata in maneggio – 2 ore
Turismo culturale
Tour di Arusha
Safari in mongolfiera
Visita al Meserani snake park
Estensioni alle isole di Zanzibar, Pemba e Mafia
Prenotazione voli interni per le isole e i parchi
Hamper lunch: un pranzo più tradizionale consumato nelle aree picnic
Bush meal: pasto consumato nel bush

Info di viaggio
  • Tutti i nostri safari di gruppo sono privati, non è possibile aggiungersi ad un gruppo già formato.
  • Il prezzo è a partire da $1.990 a persona. Più il gruppo è numeroso e meno costa il safari.
  • La vacanza dura 6 giorni e 5 notti
  • Destinazioni: Arusha, Serengeti, Tarangire, Ngorongoro;
  • Lingua guide: italiano e inglese
Cosa è incluso nel prezzo
  • Trasferimenti da/per aeroporti
  • Trasporto con guida professionista parlante italiano
  • Tasse di ingresso nei parchi e nelle riserve
  • Lodge/alberghi e campi tendati in pensione completa
  • Safari in savana su veicoli 4X4 con tetto apribile ad uso esclusivo
  • Acqua durante i safari
  • Copertura Flying Doctors
Cosa NON è incluso nel prezzo
  • Voli internazionali
  • Visti di ingresso
  • Vaccinazioni
  • Assicurazione personale obbligatoria
  • Attività ed escursioni opzionali spese personali come bevande nei lodge e campi tendati, costi telefonici, acquisti, mance
PROMO di Novembre 2023

PROGRAMMA DI VIAGGIO SAFARI KIBOKO

Incontro con la guida all’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro (KIA) e trasferimento ad Arusha. Cena e pernottamento in città.
Il viaggio dal Kia ad Arusha dura all’incirca 45 minuti e dà l’opportunità di vedere i tipici villaggi tanzaniani, pieni di vita e di attività, di venditori ambulanti di una varietà infinita di prodotti.

Le guide sono molto accoglienti, così come tutto il personale degli alberghi e dei lodge. L’ospite è davvero il benvenuto.
Arusha sorge a circa 1.400 metri di altitudine, sulle pendici del Monte Meru che svetta nel parco nazionale che prende il nome dalla città e il clima è mite tutto l’anno.

Parco Nazionale di Arusha, safari con pranzo al sacco e walking safari di un’ora con ranger. Cena e pernottamento ad Arusha.
Tra le bellezze che offre Arusha è compreso il suo parco nazionale. Parte del parco è coperta dalla foresta pluviale e al suo interno svetta il bellissimo Monte Meru, vulcano ancora attivo, che è anche il secondo monte più alto di tutta la Tanzania con i suoi 4.566 metri. Un’altra caratteristica di questo parco è il Cratere di Ngurdoto, una piccola caldera di circa tre km, stracolma di fauna.

Per gli amanti dell’avifauna ci sono tantissime specie ornitologiche e i sette piccoli Laghi Momella con le loro acque estremamente alcaline attirano numerosi fenicotteri, spettacolari visti da lontano: immense macchie rosa. Per quanto riguarda la restante fauna si trovano elefanti, giraffe, erbivori, ma è completamente assente il leone.

È possibile fare trekking sul Meru: alcuni lo considerano un allenamento prima di affrontare il grande gigante, il Kilimanjaro.
Tra le piante presenti nel parco segnalo i singolari fichi strangolatori, una strana specie di parassita che avvolge la pianta ospite fino ad ucciderla. Molto fotografato l’esemplare sotto al quale passano le jeep durante la visita al parco.

Parco Nazionale Tarangire con pranzo al sacco e safari in savana. Cena e pernottamento nel villaggio di Karatu.
Questo parco è uno dei più belli del circuito del nord. È attraversato dal fiume Tarangire: fonte di vita per piante e animali.
Il parco è famoso per le sue grandi comunità di enormi elefanti e di baobab.Il baobab è un albero massiccio e di dimensioni davvero incredibili e sembra che possa vivere fino a 3.000 anni.
Per gli africani, soprattutto per le tribù che vivono nel bush, è un micromondo. Attorno al baobab si creano i villaggi. All’interno ci si ripara, si deposita il cibo e si seppelliscono, a volte, i morti.

La realtà è che serve a tutti in un modo o nell’altro. Non si butta niente. Foglie e frutti si mangiano, i semi abbrustoliti si usano per fare una bevanda e la corteccia, spugnosa, fornisce materiale per fabbricare corde, stuoie e cesti. Forse, però, l’impiego più importante sta nell’essere un luogo di incontro, il punto di riferimento del villaggio. All’ombra dei suoi rami ci si riposa, si aspetta l’ora della caccia e si prendono importanti decisioni.

Sembra una vita semplice, ma segue regole molto precise e, soprattutto, tramandate di generazione in generazione. Le radici del baobab sono le radici della comunità, la tradizione che regola la vita.

È possibile trovare praterie e paludi nella parte meridionale del parco che offrono al visitatore panorami eccezionali.
Il parco si estende su una superficie di circa 2.600 kmq e il fiume è centrale per la vita al suo interno: durante la stagione secca è possibile assistere ad una piccola migrazione di gnu e zebre verso le sue acque e in generale garantisce un’elevata concentrazione di animali.

Dista 120 chilometri da Arusha e questo significa che è abbastanza facilmente raggiungibile.

Parco Nazionale Serengeti con pranzo al sacco. Cena e pernottamento all’interno del parco in campo tendato.
Si parte presto, subito dopo colazione, poiché il tragitto verso il Serengeti è lungo.

Per poter raggiungere il Serengeti è necessario passare attraverso l’Area di Conservazione di Ngorongoro con una breve sosta al Crater View Point, da cui si gode una vista spettacolare.

Il primo contatto con il Serengeti sono le pianure meridionali e si comincia il game drive nel parco.

In Serengeti ci sono tutti e cinque i big five, leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte, ma anche gazzelle e antilopi, iene, sciacalli, elefanti, giraffe, ippopotami. Insomma, proprio tutta la migliore fauna che solo l’Africa può vantare.

La notte si trascorre in tenda. Il coprifuoco è legato alla luce: dopo il tramonto si può uscire dalla propria tenda solo se scortati per questioni di sicurezza.

Ultimo safari in Serengeti mentre si raggiunge Ngorongoro con pranzo al sacco. Nel pomneriggio discesa in Cratere. Cena e pernottamento nel villaggio di Karatu.

Questo luogo è uno dei più famosi di tutto il continente africano e tra i più filmati del mondo.
Copre un’area di 8.292 kmq e bisogna affacciarsi a quella ringhiera che guarda il cratere di Ngorongoro se si vuole davvero comprendere la forza della natura.

Ciò che oggi vediamo è la conseguenza di una terribile esplosione avvenuta circa due milioni e mezzo di anni fa dei vulcani che allora svettavano qui e che sono crollati su se stessi creando le depressioni che possiamo ammirare oggi con tanto stupore.
Nel cratere vero e proprio c’è una vasta pianura erbosa e la foresta di Lerai, a sud del lago Magadi che è posizionato al centro di questa pianura. L’acacia gialla, o albero della febbre, è la pianta caratteristica di questa foresta.

La concentrazione di fauna è impressionante: più di 3.000 mammiferi, compreso il rarissimo e ricercatissimo rinoceronte nero.
È possibile anche visitare un villaggio Maasai, l’unica tribù a cui è concesso di vivere in quest’area. Questa è la terra ancestrale dei Maasai e un guerriero accompagna la visita mostrando la loro affascinante cultura, invariata da centinaia di anni.

Rientro ad Arusha con pranzo al sacco e trasferimento all’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro (KIA) per il volo internazionale di ritorno. Fine dei servizi.

Dove dormire

Lodges comfort

Sfoglia la gallery dei nostri lodges nella natura della Tanzania. Questi sono solo alcuni dei posti dove puoi alloggiare durante la tua esperienza di Safari in Tanzania.
Dove dormire

Lodges comfort plus

Sfoglia la gallery dei nostri lodges nella natura della Tanzania. Questi sono solo alcuni dei posti dove puoi alloggiare durante la tua esperienza di Safari in Tanzania.
Recensioni

Racconti dei nostri viaggiatori

Viola S.

Abbiamo soggiornato in lodge stupendi ma anche in tenda nel mezzo del Serengeti e abbiamo portato via con noi ricordi che ancora ci riempiono gli occhi. Che esperienza! Vorrei tornare là ora. Grazie Spazio Safari!

Viola S.

Manuela B.

Grazie Mirta per l’assistenza online, grazie a Filippo per il bellissimo tour, ma soprattutto un abbraccio fortissimo a Moody che ci ha fatto da guida (la miglior guida del mondo) e da supporto per qualsiasi problema

Manuela B.

Gabriele M.

Realtà nuova ma con uno staff dalla grande esperienza. La guida si vede che ci mette passione e cuore, dà sempre nozioni dettagliate e ha una grande professionalità.

Gabriele M.