Il mese di novembre in Tanzania è un mese fresco che coincide con l’inizio delle piccole piogge e con una minore concentrazione di turisti nei parchi, il periodo ideale per un safari.
Le piccole piogge hanno temporali sparsi, ma brevi, soprattutto durante la notte e tolgono buona parte della polvere che caratterizza i sentieri durante la stagione secca.
Serengeti e Ngorongoro le due meraviglie
Spazio Safari prepara sempre un safari speciale per il mese di novembre e quest’anno abbiamo voluto concentrarci su un programma di sei giorni che desse l’opportunità di visitare Serengeti e Ngorongoro, ma di partire con calma e cioè con la visita al Parco Nazionale di Arusha e al Parco Nazionale Tarangire per poi affrontare le due meraviglie del circuito del nord, per acclimatarsi ed ambientarsi negli ambienti tanzaniani.
SAFARI IN OFFERTA PER NOVEMBRE 2023
MAGICO SERENGETI
Le mandrie della Grande Migrazione del Serengeti sono nella zona sud orientale del parco di rientro dalle scorribande a nord e ritrovano la calma delle pianure meridionali dove poi nasceranno i cuccioli.
Anche i grandi felini abbondano, sempre al seguito delle mandrie in attesa di fare una buona caccia. Ngorongoro è sempre fresco e a novembre può avere notti e mattine con temperature piuttosto basse.
PICCOLI PARCHI CON GRANDI SORPRESE
Il Parco Nazionale di Arusha racchiude in sé diversi ecosistemi ed è sempre un buon inizio. Vicino alla città di Arusha da cui prende il nome, ha diverse particolarità interessanti oltre a dare l’opportunità di prepararsi per safari più impegnativi.
Tarangire pullula di elefanti e baobab ed è un vero gioiello, piuttosto caldo durante tutto l’arco dell’anno, protegge la sua fauna con il fiume omonimo, fonte di acqua e di vita.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
Dove sistemarsi?
Per il programma Kiboko abbiamo scelto splendide sistemazioni dove potersi rilassare al rientro dai safari e godersi la quiete del tramonto. Tutti i lodge e campi tendati che Spazio Safari sceglie sono di ottima qualità e contribuiscono a rendere il safari un’esperienza unica.
Tra i servizi opzionali che si possono aggiungere al safari Kiboko ci sono la visita ad un villaggio Maasai e il safari in mongolfiera: scopri di più su questa splendida opportunità di vedere il Serengeti da una posizione privilegiata.
Estensioni sulle bellissime isole
Un safari di sei giorni non è solo un’entusiasmante avventura tra le meraviglie naturali della Tanzania, ma anche un viaggio che riserva molte altre sorprese. Il ricco itinerario, infatti, offre la straordinaria possibilità di concludere la vacanza immergendosi in un’esperienza di totale relax nelle affascinanti isole tanzaniane, un autentico gioiello dell’Oceano Indiano.
Immagina di terminare il tuo viaggio avventuroso rilassandosi sulle distese di sabbia bianca di Zanzibar, un luogo che sembra uscito da una cartolina. Con le sue acque cristalline e i suoi lussureggianti giardini di corallo, Zanzibar è il luogo perfetto per staccare la spina e ricaricarsi dopo l’intensa esperienza del safari.
Qui, avrai l’opportunità di goderti lunghi bagni di sole, passeggiate sulla spiaggia al tramonto e pranzi a base di pesce fresco, servito nei numerosi ristoranti in riva al mare. Per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, Zanzibar offre numerose possibilità per esplorare la sua vivace vita marina.
Se preferisci un’esperienza più avventurosa, puoi scegliere di trascorrere gli ultimi giorni del tuo viaggio sull’isola di Mafia. Meno conosciuta di Zanzibar, l’isola di Mafia è un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici.