Le temperature cominciano ad alzarsi già nella seconda parte di dicembre, raggiungono il picco a gennaio e febbraio, i mesi dell’estate tanzaniana, e rimangono alte fino alla metà di marzo.
SAFARI E ANIMALI IN QUANTITA’
È un ottimo periodo per fare un safari in Tanzania, nonostante il clima caldo, perché la stagione secca obbliga gli animali ad uscire allo scoperto per cercare pozze d’acqua dove abbeverarsi.
Gennaio è un mese con un’alta concentrazione di turisti, febbraio e marzo, invece, sono più tranquilli da questo punto di vista.
SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL TUO SAFARI
Torna suLE TAPPE DELLA GRANDE MIGRAZIONE E LA NASCITA DEI CUCCIOLI
La Grande Migrazione del Serengeti è definitivamente stazionata nelle piane del sud dove, tra gennaio e febbraio, nascono i piccoli di gnu. La scelta del posto in cui partorire è legata alle erbe della zona, molto nutrienti, e molto adatte alla crescita dei piccoli.
I nuovi nati sono quasi 500.000. Riuscire a vedere una nascita è un’esperienza indimenticabile anche perché i piccoli di gnu hanno la capacità di alzarsi e camminare pochi minuti dopo e dopo pochi giorni possono correre a velocità elevate.
Torna suMANDRIE IN COMPAGNIA
Naturalmente, buona parte di questi cuccioli non sopravvive a lungo a causa dei predatori che seguono le mandrie e che puntano i giovani perché più facili da cacciare.
Torna suI PARCHI DEL SUD
Nei parchi del sud è un’ottima stagione per gli appassionati di ornitologia, per le fioriture e per la minore concentrazione di turisti.
LE ISOLE
Le isole sono calde e abbastanza umide in questo periodo, ma sempre splendide e ideali per ritemprarsi dopo le intense giornate del safari o solo anche per una pausa dal freddo dell’inverno italiano.
AVVENTURATI IN UNA ESCURSIONE SULL’ISOLA
Torna suRESORT E SISTEMAZIONI PER TUTTI I GUSTI
Le sistemazioni che Spaziosafari sceglie sono tutte ottime per aggiungere comfort nei momenti di pausa e un contatto immersivo con la natura.
Per i resort dipende dai gusti. A Zanzibar c’è solo l’imbarazzo della scelta, a Mafia si trovano soluzioni straordinarie sia dentro sia fuori dal parco marino e Pemba è adatta a chi vuole qualcosa di diverso, ma soprattutto lontano dai consueti circuiti turistici.
Torna suL’ARRIVO DELLE GRANDI PIOGGE
Tra la fine di marzo e i primi di aprile cominciano le grandi piogge, almeno nei parchi del nord, con temporali anche violenti, ma sporadici.
Contatta Spaziosafari e programma con noi la tua avventura: vivrai un sogno tra animali da fiaba e panorami unici!