Nell’universo tanzaniano, aprile e maggio significano grandi piogge, con temporali anche molto intensi, spesso uniti a giornate ventose. Naturalmente, le piogge non iniziano da un giorno all’altro, ma gradualmente ed aumentano d’intensità con il passare dei giorni.
PIOGGE OVUNQUE
Le grandi piogge coinvolgono tutto il territorio tanzaniano, anche se in modo differente a seconda della posizione.
LEGGI ANCHE: LA GRANDE MIGRAZIONE IN TANZANIA: UNO SPETTACOLO NATURALE DA NON PERDERE
Torna suLA RINASCITA DELLA NATURA
Durante la stagione delle grandi piogge la natura si rinvigorisce e i parchi diventano rigogliosi e con una profusione di animali straordinaria. L’acqua porta con sé pascoli rigogliosi, sollievo dal caldo e la vita si risveglia.
In Tanzania tutto l’anno è scandito dall’alternarsi delle stagioni secche e umide con conseguenze sul territorio, gli animali e gli umori.
Scopri i nostri programmi e trova quello più adatto alle tue esigenze:
Torna suLA GRANDE MIGRAZIONE DEL SERENGETI IN MOVIMENTO VERSO OVEST
La Grande Migrazione del Serengeti comincia ad avviarsi verso la zona occidentale del parco, il Western Corridor dove a giugno ci sarà il primo degli attraversamenti dei due fiumi principali e uno dei pericoli maggiori per le mandrie a causa della presenza dei giganteschi coccodrilli appostati a pelo d’acqua.
Scegli un programma ad hoc per il tuo safari
Torna suPOCHI TURISTI E SAFARI TRANQUILLI
Per quanto riguarda il turismo, questo periodo è molto tranquillo, e i pochissimi viaggiatori consentono di poter fare un safari diverso, tranquillo e più economico.
È anche l’occasione perfetta per dedicarsi al turismo culturale e venire in contatto con le meravigliose sfaccettature della cultura tanzaniana.
OFFERTE INTERESSANTI
Sia nella Tanzania continentale che nelle isole, i lodge e i resort offrono sistemazioni a prezzi davvero interessanti, anche se, nelle isole, è il periodo più umido dell’anno, con temporali intensi, ma di breve durata.
Torna suAVVENTURA SEMPRE E COMUNQUE
Partire per un safari in Tanzania durante un periodo non convenzionale può sembrare una scelta audace e forse controcorrente. Tuttavia, come in ogni decisione che esce dagli schemi, ci sono aspetti che la rendono unica e affascinante.
In primis, scegliere di avventurarsi in un momento meno tradizionale può offrire l’opportunità di vivere la natura in una veste diversa, meno turistica e più autentica. Mentre la maggior parte degli avventurieri potrebbe preferire i periodi di punta, durante i quali la fauna si mostra in tutto il suo splendore, optare per un momento diverso potrebbe regalare avvistamenti rari o panorami inediti, lontani dalla massa.
Un altro vantaggio di questa scelta può essere rappresentato dalla possibilità di sperimentare il vero spirito dell’avventura. Un safari fotografico, di per sé, è già un’esperienza carica di emozioni e attese. Ma aggiungere un elemento di imprevedibilità, dovuto al periodo meno tradizionale, può amplificare il senso di scoperta e l’adrenalina del viaggio.
Questo “pizzico di avventura in più” potrebbe tradursi in incontri inaspettati con la fauna, o in condizioni atmosferiche particolari che arricchiscono le foto scattate.
IL FASCINO SENZA TEMPO DEL SERENGETI
Spaziosafari organizza programmi durante tutto l’arco dell’anno perché ogni periodo ha le sue bellezze e le sue caratteristiche e anche un temporale in mezzo al Serengeti ha un fascino incredibile e mostra tutta la potenza della natura.
Contatta Spaziosafari per programmare la tua avventura nei meravigliosi parchi tanzaniani, costruiremo un sogno intorno a te!